Circolazione e Sosta per portatori di handicap
Scheda del servizio
Il vigente Codice della Strada prevede il rilascio di apposito contrassegno alle persone affette da cecità o con capacità di
deambulazione sensibilmente ridotta debitamente certificata da parte dell'Ufficio Medicina Legale della ASL di competenza.
La validità del contrassegno è di norma 5 anni salvo diversa indicazione sul certificato rilasciato dal Medico Legale.
La richiesta può essere effettuata indirizzandola al Sindaco utilizzando i modelli allegati allegando il suddetto certificato medico.
Per i successivi rinnovi è sufficiente la certificazione del medico curante attestante la permanenza delle condizioni che ne hanno determinato il rilascio.
deambulazione sensibilmente ridotta debitamente certificata da parte dell'Ufficio Medicina Legale della ASL di competenza.
La validità del contrassegno è di norma 5 anni salvo diversa indicazione sul certificato rilasciato dal Medico Legale.
La richiesta può essere effettuata indirizzandola al Sindaco utilizzando i modelli allegati allegando il suddetto certificato medico.
Per i successivi rinnovi è sufficiente la certificazione del medico curante attestante la permanenza delle condizioni che ne hanno determinato il rilascio.
Ufficio di competenza
Nome | Descrizione | ||||||
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Descrizione | Front Office e Servizi informativi | ||||||
Responsabile | Dott. Andrea Novarese | ||||||
Personale | Dott.ssa Fulvia Vigato | ||||||
Indirizzo | Piazza Finazzi n.8 | ||||||
Telefono |
0142.483121 interno 2 |
||||||
Fax |
0142.483705 |
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Skype | comune_di_villanova_monferrato | ||||||
urp@comune.villanovamonferrato.al.it |
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Apertura al pubblico |
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Modulistica
- Modulo per la richiesta di rilascio[.doc 25,5 Kb - 30/10/2009]
- Modulo di richiesta proroga di validità[.doc 12,5 Kb - 30/10/2009]