Pagamento Tassa Rifiuti (TARI)

PAGAMENTO IMU – TARI – TASI PER IL 2014
Il Comune di Villanova Monferrato in data 11/04/2014 ha approvato il Regolamento per l’istituzione e l’applicazione della I.U.C. (Imposta Unica Comunale), con validità dal 01/01/2014, che si compone di tre componenti: l’IMU (già presente negli anni precedenti e riguardante la proprietà o il diritto reale degli immobili), la TARI (Tassa sui rifiuti – ex TARSU) e la nuova TASI (Tributo sui Servizi indivisibili).
Per quanto riguarda l’IMU e la TARI, il Comune ha deliberato le aliquote e le tariffe corrispondenti; per quanto riguarda invece la TASI, per la stessa, è stato deciso l’azzeramento dell’imposta e quindi NON APPLICATA per l’anno 2014.
Pertanto l’IMU dovrà essere ancora versata nei termini previsti dalla normativa statale (16 giugno per acconto e/o rata unica e 16 dicembre per saldo), mentre per la TARI verrà inviata al domicilio dell’utente la relativa comunicazione con importi e date di scadenza.

Responsabile Sig. Giampiero Biginelli
Indirizzo Piazza Finazzi n.8